Orari di Apertura

Lunedì - Mercoledì - Giovedì
11:30 - 19:30

Martedì - Venerdì - Sabato
9:30 - 13:30

Loading...
Famadental per il sociale2018-05-14T07:38:37+00:00

Giving a smile

“Solidarietà e amicizia, tutti insieme per progredire”

Siamo un gruppo di Medici Chirurghi Odontoiatri uniti dall’amicizia, dal comune senso di solidarietà, dal piacere di condividere importanti esperienze non solo professionali ma principalmente umane che parecchi anni fa decisero di dedicare annualmente ed in diverse parti del mondo una parte del loro tempo a quelle persone che, per ragioni economiche, sociali, familiari, genetiche non avevano avuto la possibilità di “conoscere” il piacere di un sorriso o lo avevano perso nel corso della loro vita.
Da qui nacque l’idea primordiale di finalizzare periodicamente la nostra attività con l’obiettivo di
“Donare un Sorriso” a persone con gravi problemi masticatori in diverse parti del mondo.

Nascita

Il progetto mosse i primi passi nel 1998 in Brasile presso l’Università di San Paolo, ai quali seguirono l’Università dell’Havana (Cuba), Montevideo (Uruguay), La Paz (Bolivia), Marrakech (Marocco) per approdare in Europa nel 2004 a Bucarest ed Oradea (Romania) e dal 2006 a Budapest e Koszeg (Ungheria) dove nacque il Gruppo Implantazio dal quale prese vita il progetto “Giving a Smile”.

Obiettivo

L’obiettivo del progetto”Giving a Smile” è quello di ripristinare gratuitamente la funzione e l’estetica del cavo orale di pazienti in gravi difficoltà economiche che per diverse ragioni hanno perso i propri denti.

Giving a smile

Nella settimana del sorriso vengono operati un numero variabile di pazienti con gravi difficoltà economiche e inviati pertanto dalle varie associazioni di volontariato
Prima che i pazienti siano inseriti nel programma della settimana, vengono sottoposti a visita medica generale e a visita medica specialistica implantologica.
In relazione alle condizioni del cavo orale sarà dato un ordine di priorità ai pazienti che presentano mancanza completa di denti delle arcate dentarie per poi passare ad edentulie multiple o singole. Verrano presi in considerazioni, per il forte impatto estetico e quindi della vita di relazione la mancanza di denti singoli nei settori frontali.
I pazienti selezionati saranno sottoposti ad esame radiografico con tecnica 2D/3D

Questo progetto nato all’insegna dell’amicizia e della mutua prosperità ha alimentato nel tempo la fratellanza e l’amicizia del gruppo di medici operatori che hanno fatto del “Giving a smile” il leitmotiv della gratificazione professionale e del loro stesso sorriso.

Gallery

famadental-primafamadental-dopo-1
famadental-prima-2Dopo

I nostri Partner

Pronto per sorridere?

appuntamento

Gruppo Implantazio – Famadental – Dentista – Ponte San Giovanni

Famadental

Famadental si prende cura dei tuoi denti.I dentisti Famadental credono veramente che i pazienti meritino i più alti standard di cure dentistiche

Contatti

A. Manzoni, 82 , Ponte San Giovanni, Perugia

Phone: +39 075 396230

Fax: +39 075 3744487