Orari di Apertura

Lunedì - Mercoledì - Giovedì
11:30 - 19:30

Martedì - Venerdì - Sabato
9:30 - 13:30

La delegazione cinese in visita presso FAMADENTAL

  • Famadental   •   Febbraio 9, 2017

2nd Academic Meeting of Society of Implantology, Hebei Stomatological Association – No.1 Hospital of Qinhuangdao – China 29-30 Gennaio 2016

 

L’onore di essere invitato nel Gennaio 2016 per una presentazione al 2nd Academic Meeting of Society of Implantology tenutosi nella splendida città di Qinhuangdao in CIna è stata una grande opportunità per poter presentare i Corsi di Formazione del Gruppo Implantazio e siglare nuovi accordi di cooperazione.

cina-opportunita-29

La CINA è più vicina

Italia 17-21 Ottobre 2016

Raggiungere l’obiettivo, dopo un intenso e impegnativo lavoro è sempre un momento di gioia e di grande successo!!!
…a Gennaio ricevo l’invito a relazionare in Cina al Congresso Internazionale della Società Stomatologica Cinese ed ho l’opportunità di presentare i Corsi pratici su pazienti che dirigo col Gruppo Implantazio …
scaturisce cosi, da parte degli amici cinesi, l’entusiasmante richiesta di iniziare la stessa attività formativa anche a No1 Hospital of Qinhuangdao City ed io, da parte mia, ho l’idea di iniziare anche uno scambio Scientifico e di esperienze umane tra l’Italia e la Cina….
..un lungo lavoro di programmazione durato diversi mesi che culmina con la mia richiesta all’amico di sempre Ugo Covani, Direttore dell’Istituto Stomatologico Toscano, di partecipare attivamente al progetto apportando, con la sua figura professionale, le valenze e l’imprimatur dell’Università Italiana che altamente rappresenta !!!
La firma degli accordi e la grande soddisfazione che ne è seguita sono stati il corollario della riuscita di questo progetto!!!
A Gennaio 2017 l’inizio di questa nuova avventura con un tour di incontri programmatici, di relazioni scientifiche …
….e di Corsi Pratici !!!
L’avventura continua!!!!

Alla scoperta della Cina

Giuseppe Maria Famà guida una delegazione di medici e professori esperti nel campo odontostomatologico

Tour at University of Peking – Qinhuangdao – Shenzhen – Wuhan – China 2-14 Gennaio 2017

Congressi, accordi di ricerca e formativi con le quattro più importanti realtà universitarie e ospedaliere del gigante asiatico.

“Un sorriso ti farà guadagnare più di dieci anni di vita” recitava un vecchio proverbio cinese che potrebbe fungere perfettamente da motto per il viaggio appena conclusosi di una delegazione di medici e professori esperti nel campo odontostomatologico del centro Italia.

Dal 2 al 14 gennaio 2017, infatti, Giuseppe Famà (Prof. A.C di Implantologia & Chirurgia Orale – Università G. Marconi di Roma), Ugo Covani (Prof. Ordinario di Implantoprotesi – Università di Pisa & Presidente dell’Istituto Stomatologico Toscano), Giovanni Battista Menchini Fabris (Prof. Ag. Di Implantologia & Chirurgia Orale – Università G. Marconi di Roma), Annamaria Genovesi (Prof.ssa Associata di Igiene Orale – Università G. Marconi di Roma), il Dott. Francesco Bromo (Medico Odontoiatra Specialista in Chirurgia Orale) ed il Dott. Francesco Famà (Specialista in Relazioni Internazionali & Pubbliche – Florida International University di Miami), sono stati ospiti delle quattro più importanti realtà universitarie ed ospedaliere del gigante asiatico al fine di stabilire contatti e interscambi professionali e formativi nel campo odontostomatologico.

Le strutture visitate hanno mostrato un grado tecnologico e organizzativo di assoluto livello, frutto di anni di investimenti governativi (e non solo) per ridurre il divario soprattutto conoscitivo con altre realtà già consolidate in Nord America, Europa e in particolare in Italia, culla dei migliori specialisti implantologi al mondo.

Tutto nacque un anno fa da un invito ricevuto dal Dott. Giuseppe Famà a relazionare nel secondo meeting internazionale della Società Stomatologica Cinese; da qui l’opportunità di presentare i corsi pratici su pazienti della Famadental e del Gruppo Implantazio da lui stesso diretti.

La delegazione italiana, successivamente alla visita nel Bel Paese della controparte cinese ad ottobre 2016 per sottoscrivere accordi di cooperazione, ha attraversato la Cina da nord a sud e da Est a Ovest, includendo le avanzatissime realtà universitarie ed ospedaliere di Pechino, Wuhan e Shenzhen, e dell’elegante Qinhuangdao, sulla costa orientale del paese.

Il viaggio è stato anche segnato da momenti di scoperta delle bellezze paesaggistiche e storiche cinesi (e.g. la Grande Muraglia, la Città Proibita, la Pechino Vecchia, il Lianhua Mountain Park di Shenzhen, il Centro Olimpico dei Giochi del 2008 a Qinhuangdao). Il tutto in un’atmosfera di grande ospitalità da parte delle istituzioni, degli esperti, dei dottori e professori cinesi e da un mix di antico e nuovo in un paese in cui è facile trovare tanto una via rimasta ferma al tempo degli imperatori, quanto di grattacieli e centri commerciali di dimensioni immense.

La controparte cinese ha mostrato grande interesse per i corsi formativi e pratici nelle varie specialità stomatologiche che la delegazione italiana ha presentato durante il suo viaggio.

I corsi pratici della Famadental realizzati dal Dott. Famà sono un percorso che ormai da anni ha dimostrato la propria efficacia nell’insegnare in pochi giorni a colleghi di tutto il mondo operazioni di implantologia e chirurgia orale su pazienti tramite l’ausilio di tutor e medici specializzati.

Allo stesso tempo, l’Istituto Stomatologico Toscano, l’Università di Pisa e l’Università G. Marconi, che hanno come referente il Prof. Covani, offrono la possibilità di integrare il percorso formativo con master universitari già apprezzati a livello internazionale.

Il connubio di queste due facce della stessa medaglia ha spinto la controparte cinese ad iniziare già il lungo iter burocratico nel proprio paese al fine di organizzare tali interscambi professionali e formativi che, ormai da anni, la Famadental ha realizzato e continua a realizzare in diversi paesi del mondo (Cuba, Ungheria, Marocco, Brasile, Bolivia, Italia). È proprio il caso di dire che la Cina è molto vicina!

Leggi l’articolo pubblicato da TUTTOGGI.INFO

Foto-di-gruppo-della-delegazione-italiana-post-presentazione-con-alcuni-studenti-e-professori-dellOspedale-di-Shenzhen

Pronto per sorridere?

Prendi un appuntamento
2018-05-02T09:02:21+00:00

Famadental

Famadental si prende cura dei tuoi denti.I dentisti Famadental credono veramente che i pazienti meritino i più alti standard di cure dentistiche

Contatti

A. Manzoni, 82 , Ponte San Giovanni, Perugia

Phone: +39 075 396230

Fax: +39 075 3744487